BOSA IN L.E.G

Bosa in LEG

I giovani negli spazi della loro città

Una città in gamba.

Bosa In L.E.G. (Legalità – Equità – Giustizia)

A Ottobre 2017 l’Associazione Luisa Monti Onlus avvia le attività del progetto Bosa In Leg, con la fase di Start-Up. 

Tale fase prevede l’organizzazione dello staff dei lavori: convegni, sopralluoghi, progetti, scelta di arredi e strutture, collaborazione con l’amministrazione comunale sulle aree e gli interventi di manutenzione, presentazione dell’evoluzione e resoconto del progetto, presentazione di quest’ultimo ai soggetti beneficiari. La proposta del programma di lavoro è rivolta ai ragazzi con l’ausilio di Facebook, un film.

Si contattano i dirigenti e i docenti delle scuole esponendo loro il progetto chiedendo disponibilità e partecipazione. 

Dopo questa prima fase vengono individuati quali beneficiari gli alunni di tre prime classi dell’I.I.S “G.A. Pischedda” di Bosa Scientifico – Alberghiero – Agrario e vengono presi i primi contatti con i ragazzi e i loro insegnanti di riferimento: Paola Pintus, Nicoletta Raineri, Giovanna Nurra. Contemporaneamente si stabilisce di organizzare tre convegni su argomenti di legalità e si contattano i relatori. In accordo con il dirigente scolastico ei docenti delle classi interessate si stabilisce come sede dei convegni l’aula polifunzionale dell’I.I.S. “G.A. Pischedda”.

Si prosegue proponendo su Facebook una richiesta di idee e un sondaggio per la possibile identificazione delle aree da riqualificare.