L'ADOZIONE A DISTANZA

COS'É L'ADOZIONE A DISTANZA

COS'É L'ADOZIONE A DISTANZA

Adozione a Distanza, una forma di aiuto a bambini, famiglie e comunità lontane, attraverso una donazione mensile. L’adozione a distanza non ha alcuna valenza giuridica o sociale, al contrario di una adozione internazionale, ma ha lo scopo di aiutare economicamente una o più persone (anche maggiorenni) in un particolare progetto in una nazione estera.
Scopri piu

Come funziona l’adozione a distanza?

COME FUNZIONA

Esistono diverse tipologie di sostegno a distanza:
1) il sostegno di un bambino (esempio: per i bambini accolti nel centro di Nairobi );
2) il sostegno di una famiglia intera (esempio: fornitura di cibo, medicine e vestiario ecc per bambini inseriti nella famiglia)
3) il sostegno di un gruppo/classe (esempio: pagamento delle retta scolastica, materiale didattico ecc ).
In ognuno di questi casi, ALM in collaborazione con le suore o le associazioni in loco provvede un report semestrale con foto dell'adottato o il gruppo sostenuto.

Quanto si deve versare mensilmente per un’adozione a distanza?

Il versamento mensile per un sostegno si aggira tra i 16 e i 30 euro a seconda la tipologia di adozione scelta.

Quanto dura l’adozione a distanza?

ALM non fissa una durata specifica per l'adozione. Si può scegliere per quanto tempo sostenere il bambino adottato con la modalità di accompagnare e sostenere la crescita del bambino adottato verso indipendenza.

Cosa fa l'associazione per assicurarmi che l'aiuto va davvero al bambino?

I volontari della LUISA MONTI si recano ogni anno nelle missioni dove si trovano i bambini adottati, assicurando una comunicazione con i sostenitori. Potete contare su questo aiuto!