"Calendari solidali"

Da Ottobre 2004, ALM collabora con Cottolengo Society of Kenya, mandando ogni anno degli aiuti per le medicine necessarie ai bambini del Cottolengo Centre per i bambini sieropositivi (HIV+).  Per riuscire a realizzare questo progetto, ALM ha pubblicato ogni anno dei calendari poi messi in vendita e il ricavo veniva devoluta interamente al Cottolengo per i bisogni dei bambini,

"Arrendamento casa delle ragazze"

L'Associazione Luisa Monti ha cercato sempre di crescere con i bambini del Cottolengo Centre, Kareni Nairobi. Quindi quando il direttore del Centro don Giusto Crameri ha espresso il desiderio di costruire una casa per le ragazze più grandi, ALM si è messo a disposizione le risorse per arrendare la casa con i mobili, preparando spazi adeguati per il benessere degli abitanti.








Progetto "Più cura nella cura"

Il progetto al mio passo è nata per rispondere all'esigenza dei bambini del Cottolengo Centre di Karen, Nairobi dove ogni hanno i nostri volontari si recano per un periodo di volontariato.
Nel portare avanti questo progetto tutto era venuto spontaneamente come una risposta alle necessità dei più piccoli.

I piccoli al centro

L'Associazione Luisa Monti continua a sostenere il Centro dei bambini a Nairobi per le cure mediche dei piccoli ricoverati al centro. Questo progetto continua grazie alla generosità dei nostri sostenitori che ogni hanno donano all'ALM.
Questa iniziativa ha portato tanti frutti di speranza con tanti bambini che sono tornati a casa tra i famigliari o nella famiglie di adozione dopo essere risultati negativo alla HIV.

Edu-care

Educare è una delle iniziative continuative dell'ALM in collaborazione con il Cottolengo Society of Kenya. Il progetto prevede il sostegno dei ragazzi alla scuola fino all'inserimento socio-lavorativo nella comunità. ALM conta sulla generosità delle famiglie e individui che desiderano aiutare qualche giovane a superare la povertà estrema mettendosi in gioco nel mondo del lavoro.

Wega Welfare

L'Associazione Luisa Monti collabora con Wega Charitable Trust in vari ambiti della società per combattere la povertà estrema nelle zone rurali del Tharaka. Dal 2019, ALM fa da tramite per aiutare le famiglie colpite dalla siccità, dall'invasione delle locuste, e da altre emergenze. Inoltre l'ALM collabora con Wega Charitable Trust per promuovere la cultura di solidarietà e di volontariato locale oltre l'attenzione al bisogno di istruzione dei bambini e ragazzi di famiglie povere.

Progetto "Lea Toto"

Eliminamo la mortalità infantile causata dalla malnutrizione

La malnutrizione in Kenya colpisce circa 19,1% delle persone, ovvero 8,8 milioni. La mancanza di cibo e acqua nelle scuole e la migrazione legata alla siccità stanno anche spingendo i bambini fuori dalla scuola.

Wega Charitable Trust combatte la povertà estrema nelle zone rurali del Tharaka North

Insieme abbiamo già avviato campagne per aiutare famiglie colpite dall’invasione delle locuste.

Insieme intendiamo a continuare a dare una mano alle famiglie con bambini malnutriti, cercando modalità per includere nella dieta giornaliera i legumi e le verdure.

“Ndengu” è uno dei legumi della famiglia della soia verde che contiene tutti i nutrienti necessari per rimettere in forma i bambini e adulti malnutriti.

Nella stagione del fine anno 2020, abbiamo distribuito le sementi a più di 120 famiglie, sperando di cambiare le scelte di cosa coltivare per arrivare al raccolto non solo con i cereali  ma anche i legumi.

 

0
Famiglie