Progetto "Ricuci la tua vita"

Quando nel 2015 la allora presidente della Cottolengo Trust Tanzania, Sr. Carla Ferrero si è rivolta all’Associazione Luisa Monti Onlus per chiedere un aiuto nella costruzione del laboratorio di Sartoria, l’ALM si è dato da fare per completare questo progetto nato per creare spazio di speranza per le ragazze madri nella zona di Kisarawe. Da 2014, infatti, le lezioni di taglio è cucito erano tenute nel garage del convento.

La costruzione era pronta per inaugurazione avvenuta nel messe di luglio 2016 dalla presidente dell’ALM Signora Antonella Deriu. 

Questo laboratorio è un simbolo di quanto si può realizzare insieme con la buona volontà di tutti. Diventa per noi uno spazio di speranza per le ragazze e i ragazzi che hanno da superare la povertà estrema e munirsi per un futuro migliore”, ha detto don Nicholas l’allora parroco e amministratore del Cottolengo Trust Tanzania.

Ringraziamo tutti voi nostri sostenitori per questo gesto di fiducia e vicinanza verso i nostri poveri“, ha detto Sr. Hellen. “Promettiamo di abitare questo luogo come un punto di riferimento per tutte quelle persone che busano alla nostra porta chiedendo il nostro aiuto“.

Il laboratorio continua ad allargare gli orizzonti per tante ragazze.

ALM ringrazia tutti quelli che hanno contribuito a trasformare questo sogno in realtà concreta.